Storytelling: la scuola si racconta. Consegniamo e condividiamo qui i nostri lavori, realizzati insieme, nei laboratori didattici

Andy's diary

Andy's diary

di FRANCESCA DI GRANDE -
Numero di risposte: 0

digital storyelling

Andy’s Diary  è un progetto di digital storytelling realizzato dai ragazzi di 1 CS. Ai ragazzi è stato chiesto di realizzare una storia digitale interamente in lingua inglese di circa 10 minuti utilizzando, nei limiti del possibile, i costrutti grammaticali studiati quest’anno mettendo in pratica le writing skills richieste dal loro indirizzo. È stata data piena libertà in termini di tematiche e genere. 

E’ venuta fuori una short story, epistolare e distopica. Come si evince dal dark mood che accompagna tutta la storia, la tematica affrontata da voce alle sensazioni e stati d’animo vissute dai ragazzi durante il lockdown. Il finale scelto dai ragazzi è un messaggio di speranza: è possibile rinascere dalle proprie “ceneri”.

Ogni ragazzo ha prestato la propria voce per leggere un pezzo della storia. Alla fine sono stati inseriti dei disegni realizzati da Lorenzo Buono, Klara Bontempo e Marta Petruzzello.

LINK -- > https://www.dropbox.com/s/2qao3knxe1b1g3t/andy%27s%20diary.mp4?dl=0