Storytelling: la scuola si racconta. Consegniamo e condividiamo qui i nostri lavori, realizzati insieme, nei laboratori didattici

Home working and decent work, is this combination possible?

Home working and decent work, is this combination possible?

di ALESSANDRA FASSARI -
Numero di risposte: 0


GUARDA IL PADLET:  https://padlet.com/klarybon/q1xwp86a4q5rcck0

Se è vero che "l'unione fa la forza", lavorare in team garantisce un risultato migliore.  

Con questa consapevolezza, gli studenti di I cs, in tema col topic GLOBAL PERSPECTIVES dell'indirizzo internazionale, hanno realizzato un padlet sull'HOME WORKING, chiedendosi se davvero questa modalità di lavoro possa definirsi "DECENT" (come recita l'VIII goal dell'Agenda 2030).

Partendo, dunque, dalle definizioni di "home working", spaziando attraverso gli articoli della COSTITUZIONE ITALIANA, l'elaborato è giunto ad analizzare i criteri secondo i quali un lavoro possa essere definito "SOSTENIBILE".

Largo spazio è stato dedicato alla lingua inglese, non solo con lezioni in CLIL, ma anche attraverso una produzione testuale realizzata in collaborazione con la docente Di Grande.

La parte conclusiva ha visto gli alunni impegnati in INTERVISTE (trascritte ed audio) a padri, madri e conoscenti, che hanno potuto fornire loro uno spaccato reale della situazione storico-sociale che stiamo vivendo.